Riceviamo e Pubblichiamo
Nelle ultime settimane ho purtroppo notato come l'abbandono e il degrado del paese siano in costante aumento.
La dove erano presenti i cassonetti per la raccolta dell'immondizia ora sono rimasti i sacchetti colmi, abbandonati da cittadini a dir poco “incivili”. I lavoratori dell'azienda deputata alla raccolta fanno regolarmente il loro lavoro, ma non e' accettabile che poco dopo ci sia un ulteriore conferimento da parte di coloro che se fregano delle regole del civil vivere e peggio ancora che questo conferimento lo facciano il sabato sera e la domenica mattina, giorni in cui non si dovrebbe vedere neanche un sacchetto! Ma questo avviene solo nei paesi CIVILI. Debellare questo malcostume non e' facile, ma con un maggiore controllo del territorio da parte della forza pubblica, di telecamere e perché no anche di noi cittadini sarebbe un deterrente in piu' per questa minoranza incivile. Questo mio sfogo lo dovevo fare, perche' non si puo' rimanere passivi e insensibili di fronte al peggioramento della vita sociale e civile a cui la maggior parte di noi appartiene. Invito quindi tutti i miei concittadini a rispettare regole ed orari di conferimento per un paese più pulito e più vivibile!
Cari saluti Dr. Sergio Pontillo
Per le Vs segnalazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NB: La redazione informa che non modifica ne corregge (compresi errori ed orrori grammaticali) i contenuti degli articoli e le varie note che arrivano alla Ns mail dai cittadini in merito alla rubrica "RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO"