
VILLABATE CALCIO - Vittoria convincente degli Allievi Regionali
Sugli scudi i nuovi “Gemelli del gol”
Ottima e convincente vittoria dei ragazzi di Mister Giulio Greco che alla prima uscita stagionale mettono sotto una buona Folgore che ad onor del vero resta in partita fino alla fine solo grazie a due “generosi” rigori concessi dal Sig. Garofalo di Palermo. Una squadra ben messa in campo e abbastanza ordinata che fa ben sperare per il proseguo del torneo ma passiamo alla cronaca.
Dopo i primi 10 minuti di studio il Villabate sale in cattedra mostrando buone trame di gioco, all’11° Mattia Mucè con una ottima pressione portata sulla tre quarti ruba palla ed entra in area, il suo tiro sfiora il palo. La supremazia territoriale dei padroni di casa si concretizza al 15°, anche se in maniera un poco fortunosa. Muratore batte dalla destra di Maisano un corner, Salvo, troppo vicino al portiere fa una sorta di velo che sorprende l’estremo difensore messinese che incolpevole mette la palla nella sua porta. Al 21° tegola per il Villabate si infortuna al piede Carbone per uno scontro di gioco ed è costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto fa il suo ingresso in campo Sportaro.
Al 27° gli avversari si accorgono di che pasta è fatta questa squadra, azione da manuale del calcio, De Luca con un lancio di 30 metri trova Muratore che controlla e crossa in area dove Mattia Mucè con un tocco felpato serve il fratello Gioele che mette dentro la palla del 2-0.
Al 32° si vede la Folgore che batte una punizione dalla destra del settore d’attacco, nel batti e ribatti Vancheri tocca con un braccio e l’arbitro fischia il rigore Pirrotta intuisce la traiettoria, riesce anche a toccare il pallone ma non ad evitare la marcatura.
In chiusura di primo tempo Gioele Mucè con una magia lascia sul posto Cicciari che per fermarlo è costretto al fallo plateale e viene giustamente ammonito dal direttore di gara.
Si torna sul terreno di gioco con le stesse formazioni ma la musica non cambia, sempre il Villabate a far gioco al 17° una bella azione corale condotta da Giole Mucè, Rizzolo e Muratore finisce con la sfera di pochissimo a lato. Al 21° Castelli, subentrato nel frattempo a Muratore tira da fuori e Maisano para. Al 29° arriva il terzo gol dei padroni di casa, Castelli si invola sulla fascia e crossa al centro dove Mattia Mucè implacabile infila il pallone dove il portiere della Folgore non può arrivare. Al 33° arriva il secondo penalty per gli ospiti, molto contestato dai ragazzi villabatesi a loro dire il fallo era avvenuto prima dell’ingresso in area, l’arbitro non sente scuse e Calderone tira un rigore fotocopia al primo che ancora una volta Pirrotta tocca senza però evitare il gol. Le ultime due emozioni le danno Castelli pe il Villabate Calderone per la Folgore con due pericolose conclusioni verso lo specchio della porta.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html
Marcatori. 15 p.t. Muratore, 27° p.t. Mucè G., 32° p.t. Calderone(R), 29° s.t. Mucè M., 33° s.t. Calderone(R)
Villabate: Pirrotta, Carbone (dal 20° p.t. Sportaro), Lupo (dal 40° s.t. Diallo), Vancheri, De Luca, Calabria, Mucè G. (dal 22° s.t. Apandro), Noto, Mucè M. (dal 36° s.t. Trentacoste), Piazzese (dal 12° s.t. Rizzolo), Muratore (dal 20° s.t. Castelli). A disp.: Conti, Grigoli, Di Cesare, Russo.
All. G. Greco
Folgore: Maisano, Salvo, Gitto (dal 24° s.t. Foti), Calderone, Cicciari, Irrera, Leone (dal 4° s.t. Bellinvia), Maiolino, Maisano (dal 29° s.t. Pirri), Parisi, Conte. A disp.: Cambria, Guerrera, Bites, Delia, Oliva, Iarrera.
All. A. Crisafulli
Arbitro Garofalo (PA)
Note: Ammoniti: Calderone (F), Cicciari (F), Irrera (F), Parisi (F)