Villabate Calcio - Truffa sportiva ai danni dell’A.D.P.Villabate Calcio
DenunciatA e Condannata la Polisportiva Castelbuono
Vittoria a tavolino per 3-0 e Juniores Riammessa al Torneo Regionale
In riferimento alla gara del fase Regionale del campionato Juniores, svoltasi il 17/04/2018, L’A.D.P. Villabate ha sporto reclamo, chiesto e ottenuto, con il comunicato ufficiale n° 381 del 19 Aprile 2018, dal Giudice sportivo il 3-0 a tavolino, l’esclusione dal Campionato per “ILLECITO SPORTIVO” della formazione del Castelbuono in quanto nella suddetta gara hanno partecipato, nelle loro fila, calciatori diversi da quelli identificati nella distinta di gara. La società villabatese nell’intervallo aveva chiesto all’Arbitro Zangara della sezione di Palermo di rifare l’identificazione, ma questi si sarebbe rifiutato visto che era già iniziato il secondo tempo. Il calciatore in questione Nomel Alan Virgil, nel frattempo sostituito, ha cercato di lasciare il campo ma il segretario Carlo Perlongo (foto copertina), primo ad accorgersi della vera e propria truffa ai danni della sua società, ha immediatamente allertato la locale stazione dei Carabinieri che hanno prontamente portato il ragazzo nei locali di Viale Europa per chiarimenti riguardo alla sua vera identità.
Dall’esame della documentazione fotografica allegata al reclamo si evidenzia senza alcun dubbio come il documento del sopracitato calciatore del Castelbuono fosse falso, infatti privo della continuità sulla foto del timbro del Comune di Palermo.
Alla Società Polisportiva Castelbuono è stata addebitata la violazione dell’art.1bis, comma 1 del C.G.S. Che dice “Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all’osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva.”
Oltre alla vittoria a tavolino e quindi all’esclusione dei Castelbuonesi, il giudice sportivo ha inflitto una ammenda alla società di euro 500, all’allenatore Carmelo Di Salvo l’inibizione fino a tutto il 15/04/2019, ai calciatori Nomel Alan Virgil e Caponetto Francesco Emanuele , capitano del Castelbuono e firmatario come dirigente accompagnatore della distinta di gara, una squalifica fino a tutto il 31/12/ 2018. Contestualmente vengono rimandati tutti gli atti al CRA Sicilia per la verifica dell’operato dell’Arbitro del macht.
Si rivoluziona così il calendario dei quarti di finale del Torneo che entra ormai nel vivo . Le gare che si disputeranno in campo neutro sono
ALBA ALCAMO-CANICATTI’
VILLABATE-TERME VIGILATORE
JONICA-CAMARO
MISTERBIANCO-CITTA’ DI ROSOLINI.
Il Villabate giocherà quindi Lunedì 23 Aprile contro il Terme Vigilatore , la località che ospiterà la partita è ancora da stabilire.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html