
VILLABATE CALCIO - Ennesima Vittoria della Juniores
Battuto il Cus Palermo per 1-0
Vittoria per i ragazzi di mister Di fatta che su un campo reso pesante dalla pioggia giocano una gran bella partita contro un Cus ben messo in campo ma reso praticamente inoffensivo dall’ottima prova dell’insieme villabatese.
Ma andiamo alla cronaca. Al 4° punizione per il Villabate sul pallone si porta Fumuso V. che tira direttamente in porta, la sfera esce di un metro abbondante. Al 5°su angolo di Fumuso V. La bianca viene strattonato in area ma l’arbitro fa cenno di proseguire. All’11 si vede Navarra con un tiro da fuori parato da Cellammare. Al 13° si vede il Cus con Pino che da fuori area prova il tiro ma alza a campanile il pallone che si perde alto sulla traversa. Intorno al 20 un’azione insistita del ,Villabate porta prima La Bianca al tiro, risponde con un’ottima parata Cellammare, riprende lo stesso la Bianca che colpisce la traversa, sulla ribattuta Fumuso V. con un gran tiro da poco dentro l’area colpisce in pieno il palo, questa azione avrebbe meritato migliore sorte, ma il vantaggio è solo rinviato di qualche minuto. Al 25° preciso lancio di Navarra che pesca bene Velardi dribbling che lascia sul posto il diretto avversario e tiro che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne a pochi centimetri dal palo. Al 28° arriva il vantaggio, generoso la Bianca che dopo aver saltato dalla destra due difensori si trova in ottima posizione per calciare in porta, invece serve Velardi che non può che accettare il generoso regalo e insacca da pochi passi. Al 36° ancora La Bianca subisce fallo , l’unico modo per fermarlo oggi era questo, la punizione la batte Fumuso V. che la mette sulla testa di La Barbera che colpisce bene ma la palla sfiora il palo. Al 40° si rivede il cus con un contropiede ma Onorato legge bene l’azione e con una perfetta diagonale difensiva risolve tutto.
Nella ripresa subito il Cus pericoloso con un gran tiro di Louati che sfiora l’incrocio dei pali, sarà questo l’unico vero pericolo di tutta la ripresa per il Villabate che nonostante il campo reso ancor più pesante dall’incessante pioggia caduta per tutta la durata dell’incontro tiene bene il campo e attacca bene gli avversari. Al 28° Azione classica di Velardi che dalla sinistra punta l’avversario, lo salta e serve un pallone interessante a La Barbera che però apre troppo il piatto e spedisce la palla fuori non di molto. Al 31° azione dei Fratelli Fumuso, Vincenzo serve sulla corsa Antonino che di contro balzo tira forte e preciso, Cellammare si supera e mette in angolo. L’ultima occasione è sempre del Villabate con Velardi che invece di servire Pinna o La Bianca in posizione migliore tira e spedisce fuori. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Luca Di Stefano della sezione di Palermo fischia ala fine delle ostilità. Ottima vittoria e avanti così!!!
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html
Marcatori: Velardi 28° P.t.
Villabate: Cusimano 6 Fumuso A. 6 Onorato 7 Fumuso V. 7 Baiamonte 6.5 Seranella 7 La Bianca 7.5 Requirez 7 Velardi 7.5 La Barbera 6.5 (Dal 32° s.t. Pinna 6.5) Navarra 6.5 (Dal 30° s.t. Lombardo 6.5)
A Disp.: Messina, Gambino, D’Alessandria, Mondino, Genovese, Cusimano M.
Allenatore Filippo Di fatta
Cus Palermo: Cellammare 7 Pino 6 Greco 6 Gebbabibba 6.5 Provenzano 6 Castelli 6 Louvati 6.5 Barone 6.5 Savasta 6 Caravello 6.5 Mulè 6.
Allenatore Bruno Andrea