
VILLABATE CALCIO - Derby Vittorioso per i ragazzi di Mister Greco
Regolato il Ficarazzi per 2-0
Vittoria con il classico 2-0 per i Giovanissimi regionali nel derby con i pari età di Ficarazzi. Prima del fischio d’inizio il Sig. Fardella E. fa osservare un minuto di silenzio per ricordare anche qui Davise Astori.
Partita un poco spigolosa ma fondamentalmente corretta, in campo si respirava l’area del derby. Ma ripercorriamo cosa accaduto, già al 4° minuto il Villabate si porta in vantaggio su azione di calcio d’angolo, Calabria sceglie bene il tempo impatta di testa e mette la sfera alle spalle di Chirchio.Al 9° minuto dopo una bella combinazione tra Muratore e Fumuso, Vancheri sciupa mettendo la sfera di un paio di metri alla destra del portiere ospite.
Al 25° si vede il Ficarazzi con Bonanno che da fuori area fa partire un tiro che si spegne però sul fondo, al 27 ci prova ancora Buglisi ma il risultato è un tiro innocuo per la retroguardia villabatese. Al 29° Grotta è costretto ad una uscita con i piedi al limite per fermare un’incursione di Miceli.
Nella ripresa si riparte con gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Subito pericoloso il Ficarazzi, più intraprendente in contropiede , Calabria con una buona diagonale difensiva libera dal pericolo. Al 5° dopo una discesa sulla fascia di Muratore che salta due uomini e mette bene in mezzo Fumuso perde un tempo di gioco e non riesce a girarsi per il tiro, sciupando una buona occasione. Al 9° arriva il raddoppio dei padroni di casa con una spizzata di testa di Fumuso che mette alle spalle di Chirchio. Dopo il 10° il valzer delle sostituzione spezza il ritmo della partita e fino alla fine non accade quasi più nulla, nonostante i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html
Marcatori: 4° p.t. Calabria Fumuso 8° s.t.
Villabate: Grotta (Dal 25° Massaro), Di Cesare (Dal 8° s.t. Russo) , Cannariato ( dal 13° s.t. Ingallina), Vancheri, Romeo, Calabria, Sportaro ( Dal 6° s.t. Castelli), mangione, Fumuso (Dal 17° Saladino), Piazzese, Muratore A Disp.: Guglielmino
Ficarazzi: Chirchio, Quartuccio (Dal 38° Aquila), Orlando, Martorana, Fileccia, La Bianca G., Buglisi (Dal 23° Li Bassi), Orlando (Dal 30° s.t. Messina), Miceli, La Bianca D., Bonanno ( Dal 3° s.t. Quattrocchi). A Disp.: Esposito, Ficarra, Conti
Arbitro: Fardella E. (PA)