
VILLABATE CALCIO - BRUTTA PARTITA IN CASA
VILLABATE - RISULTATO CHE CI PENALIZZA
Brutta partita al Comunale di Villabate, due squadre non convinte dei propri mezzi si sono affrontate su un campo che nonostante le intense piogge d’ieri si presentava in buone condizioni.
Il Villabate si fa vedere al 5° del p.t. con uno scambio tra Petitto e Velardi che con un bel movimento si gira e calcia di poco a lato. Al 13° un malinteso tra il Collaboratore di linea e L’Arbitro Angelo di Marsala per poco non da il la per il vantaggio del Pro, il collaboratore alza la bandierina per segnalare un fuorigioco e qualche secondo dopo visto che l’arbitro non se ne avvede la mette colpevolmente giù. Bisogna aspettare il 20° per vedere un’altra buona azione degna di nota e la fa vedere Velardi che sulla fascia salta il diretto avversario mette un pallone invitante per Requirez (nella foto)
che controlla bene e insacca per il vantaggio Villabatese. Al 31°si esalta Citarda che vola a parare un colpo di testa di Mantarro, servito da palla ferma . Al 33° arriva il pari con un bel gol di Crifò che tira e manda la sfera alle spalle dell’incolpevole Citarda. Al 41 La Spada, il migliore in campo, segna l’ 1-2, lasciato colpevolmente libero di battere a rete all’interno dell’area piccola. Nella ripresa poco o nulla, troppo nervosismo con continue interruzione di gioco , 5 ammoniti e l’arbitro che ad un certo punto della gara perde il polso. Al 43° con un giocatore del Pro Tonnarella terra , lo stesso indica di continuare il gioco, Iorio ferma la palla con le mani e invece di ammonirlo e decretare la punizione per il Villabate, clamorosamente fa riprendere il gioco con una palla a due. L’ultima emozione la regala La Barbera al 6° di recupero dopo un angolo ben calciato fa V. Fumuso si libera in area per il tiro e la sfera va di poco fuori. Ennesima sconfitta per il Villabate che ormai deve solo pensare a salvarsi e finire la stagione senza troppi patemi. I Ragazzi della Juniores, che ormai giocano in pianta stabile nella prima squadra, tanto che è ormai difficile distinguere le due formazioni, stanno facendo tanto e a modesto parere di chi scrive sono solo da elogiare per impegno serietà, devono solo cercare di crescere in fretta, senza però perdere di vista che nella loro categoria stanno portando avanti un campionato di vertice, hanno bisogno di fare esperienza in un campionato dove spesso la stessa conta più della tecnica.
Marcatori: 21 p.t Requirez, 33° p.t Crifò, 41° p.t. La spada
Villabate 1
ProTonnarella 2
Villabate; Citarda, De Francesco, Lo Coco, Salerno, Di Benedetto, Seranella, Petitto, Navarra(Dal 4° s.t. La Barbera), Velardi, Fumuso, Requirez (Dal 14° s.t Fumuso A.). A Disp: Cirrincione, D’Alessandria, Tinnirello, Genovese.
Pro Tonnarella; Celobna, Privitera, Mendolia, Donato, Iorio, Rapazzo, La Spada (Dal 48° s.t. Puliafito), Crifò (Dal21° s.t. Giangrande), Puleo (Dal 13° s.t Bucca, dal 43° s.t. Gumina)), Quattrocchi, Mantarro. A Disop:Mandanici, Tripi, Trifilò.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html