
VILLABATE CALCIO - 17^ GIORNATA DI PROMOZIONE
IL VILLABATE SI ILLUDE, POI VIENE FUORI IL GANGI CHE VINCE!
Sconfitti in casa 1-3 dalla capolista.
Parte bene il Villabate che per nulla intimorito dall’arrivo al Luigi Zarcone della capolista Gangi già al 4° della prima frazione di gioca si ritrova in vantaggio con una bella invenzione di Velardi che riceve palla in area, lascia sul posto il diretto avversario e insacca alla sinistra di Parisi. Sarà per l’emozione di essere in vantaggio ma da quel momento in pratica il Villabate sparisce dalla partita, a parte qualche ottimo spunto di Velardi che da solo lotta contro l’intera difesa del Gangi. Al 7° Il Gangi perde Raccuglia per un infortunio muscolare e viene sostituito da Attinasi. Inizia un lungo ma sterile forcing del Ganci che al 10° riesce a mettere la palla dentro ma il collaboratore di Lo Gaglio, giustamente sbandiera il fuorigioco. Al 22° brivido in area del Villabate, Messina sbaglia il tempo d’uscita, si lascia scavalcare dal pallone e rimedia con la punta delle dita. Finisce qui in pratica il primo tempo con 2 minuti di recupero. Nella ripresa il Gangi non cambia musica ma aggiusta il turo, più concretezza ma anche un nervosismo crescente per il goal che non arriva. Al 23° si affaccia il Villabate nella metà campo del Gangi con una bella azione Salerno /Velardi che però non porta i risultati sperati, sulla ripartenza arriva invece il pari del Gangi con Sferruzza che calcia da fuori e insacca alla destra di Messina. Toltisi il peso del goal il Gangi riesce ad essere più fluido nelle giocate e al 35° si porta in vantaggio ancora con Sferruzza di testa , lasciato colpevolmente solo a centro area. L’1-3 arriva nel recupero al 48° con Patti su un’azione di ripartenza. La partita al di la del dominio territoriale della capolista è stato deciso dai cambi, Il Villabate con i suoi ha sguarnito la barriera di centrocampo e il Gangi ha messo dentro i goleador.
Villabate: Messina, Giglio, Lo Coco, Di benedetto, Volpini, Seranella (Dal 46° La Barbera), Saleno (Dal 40 s.t. Navarra), Petitto, Velardi, Fumuso V.( Dal 7 s.t. Fumuso A. ), Requirez (Dal 9° s.t Ceraulo). A Disp.: Cusimano, De Francesco, D’Alessandria.
Gangi: Parisi, Raccuglia (Dal 1° s.t. Attinasi), Giglio, Ceraulo, Trapani (Dal 19° s.t. Iannolino), Margullo, Fazio (Dal 1° s.t. Sferruzza), Di Domenico, Sabella, Ferrante( Dal 19° Patti) s.t. , Grimaudo. A Disp.: Corradino, Rizzo, Tumminaro.
Marcatori; 4° p.t. Velardi, 23° s.t Sferruzza, 35 s.t. Sferruzza, 48° s.t Patti
Arbitro; Lo Gaglio (TP)
Ammoniti : Giglio (G), Tumminaro (G)