3° giornata di promozione
Bella vittoria per il Villabate
Buona la terza per il Villabate che vince la sua prima partita di questo torneo Con un ottimo 2-0, che in realtà poteva anche essere più ampio.
Parte subito forte e il Villabate, al 2 minuto Fumuso mette in area per Cali che tira da distanza ravvicinata , si supera Siracusa. Il Villabate è ben messo in campo, i nuovi innesti hanno dato un equilibrio all’undici Villabatese che mancava. Al 9 un errore difensivo mette Parisi in condizioni di calciare in porta, grande risposta di Coppola . Al 12 ancora la Folgore che vede attento Coppola che para. Nella fase centrale poca concretezza in campo e fase di equilibrio che viene spezzata da un uno due tra Fumuso e Cali, senza ombra di dubbio migliore in campo Siracusa para. Al 44 Di Benedetto mette in area per Taiello che pero sbaglia la conclusione. Prima della conclusione del primo tempo si fa ammonire Fumuso per proteste. La seconda frazione inizia con uno scatenato Cali che sulla fascia sinistra fa letteralmente impazzire gli avversari, la sua voglia lo porta pero all'11 a farsi ammonire. Al 25 arriva il primo gol stagionale siglato da Flauto che dopo uno scambio con Taiello insacca da distanza ravvicinata. Al 34 Calì sigla uno splendido gol ubriacando l'intera difesa della Folgore e lasciando partire un destro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali 2-0. Nella fase finale una serie di sostituzioni spezzano i ritmi, l'ultima occasione la spreca Mormino che calcia debolmente verso Coppola. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro sancisce la vittoria del Villabate.
Tabellini:
Villabate ( 4- 3- 3 ) Coppola , Di Benedetto,(Dal 65 Catanzaro) Gnoffo, Seranella , Volpini , Sanfilippo,(dal 46 La Barbera, dallì89 D Accardi)) Giglio, Flauto, Taiello, (Dal 74 Requirez) Fumuso , Cali (Dal 90 Casella) A Disp. Cusimano,D alessandria.
All. La Bianca Giuseppe
Folgore S. Agata (4-4-2)Siracusa, Mangano, La fauci, Chiarezza (Dall 80 Rosone) Pica, Messina, Riga, Mormino G., Parisi (Dall 89 Galati)Olivero, Mormino R. A Disp: Romeo, Rotelli, Bonina
All. Guido De Maria
Arbitro Navarino di Agrigento
Note : Ammoniti ,Fumuso (V) Cali (V)
(Gina)