
Non solo calcio
Una delle realtà sportive del nostro territorio è senza ombra di dubbio la boxe, sport a volte criticato ma sempre attuale, spesso una scuola di vita e per molti ragazzi unico appiglio al nulla.
A dare voce a questo sport qui nel nostro comprensorio è Davide Giordano . Davide inizia la sua attività sportiva nella boxe a Bagheria nel 2006 presso la palestra dei fratelli Martorana a Bagheria, dove è cresciuto , come piace dire a lui “alla vecchia maniera”. Dopo 10 anni di attività vista la sua capacità di leggere il macht decide di spostarsi ai bordi del ring e diventare tecnico/allenatore, inizialmente nella stessa società sportiva dove era cresciuto e successivamente mettendo in piedi la Giordano Boxing club.
I primi passi , essendo cresciuto , sempre per sua definizione , per strada , sono stati fatti verso i ragazzi considerati ai margini, collaborazioni continue con gli uffici dei servizi sociali e un bel progetto denominato “Il piccolo pugile”.
Al momento la Giordano box ha 15 affiliati, 5 camp. regionali, 3 vice camp. regionali, 1 medaglia d’oro torneo mura, 1 medaglia d’oro trofeo Italia, 1 bronzo camp. Italiani, 1 camp. cintura siciliana , 3 ritiri in nazionale, 1 partecipazione ai campionati Europei.
La stessa vanta collaborazioni internazionali con società sportive e Associazioni Inghilterra, Spagna e Malta dove, spesso i ragazzi fanno esperienze sportive e di vita.
Prima dell’Estate l’A.S.D. Giordano Boxing ha partecipato al bando di assegnazione della palestra Comunale di Villabate sita in via della Rinascita, con successo e nella stessa sta preparando la stagione 2017/18 con tante sorprese, sempre aperta alla cittadinanza, con uno sguardo sempre verso quei progetti atti ad aiutare e togliere dalla strada tanti ragazzi….
(Gina)