
Giovane promessa dello sport Villabatese!
Ancora una volta Villabate è rappresentata nello sport da un giovane talento! Il suo nome è CRISTIAN GAITA.
Cristian Gaita nasce a Palermo il 09/05/2002 cresce ed è residente a Villabate. Compiuti 7 anni comincia la sua carriera nello sport praticando l’arte marziale denominata JU-JITSU. Comincia a partecipare a diverse gare regionali piazzandosi sempre ai primi posti. Nel 2015 comincia le gare fuori dalla Sicilia partecipando al Campionato Italiano a Bologna e ancora una volta il piazzamento è il gradino più alto del podio nella categoria 45 kg. Nel 2016 partecipa al Campionato Italiano nella categoria 46 kg. e ancora una volta sale sul gradino più alto del podio.
Dopo quest’ennesimo successo viene visionato dalla Nazionale Italiana JU-JITSU e chiamato a partecipare al torneo OPEN EUROPEO in Germania dove ancora una volta sale sul podio come primo classificato, è il preludio alla convocazione definitiva nella Nazionale Italiana di JU-JITSU come atleta di spicco nella 46 kg.
A marzo 2017 partecipa con la Nazionale al MONDIALE ad ATENE, dove trova atleti di più di 50 nazioni, il suo piazzamento al 4° posto lascia l’amaro in bocca per un grave errore arbitrale, ma come prima partecipazione può anche andar bene. Ai Nazionali di Roma si classifica al 2° posto e trova spazio nella squadra che nei giorni che vanno dal 26 al 29 ottobre 2017 parteciperà ai Campionati Europei a Bucarest con grandi aspettative e mire da podio.
La redazione augura a Cristian ed a tutta la Nazionale Italiana Ju-Jitsu un in bocca al lupo e di tornare vincitori!!