L'ultimo consiglio comunale ha visto l'esordio della giovane consigliera Marianna Achille alla guida della I commissione consiliare Bilancio.
Marianna Achille 26 anni, studentessa di giurisprudenza, del gruppo Villabate in Azione è stata eletta presidente in seno alla commissione la settimana scorsa ed ha presentato in consiglio comunale la relazione sullo svolgimento dei lavori che la prima commissione ha compiuto sul rendiconto di gestione 2016.
"Ringrazio i colleghi della commissione Bilancio per la fiducia accordatami e l'assessore Macchiarella, già presidente della prima commissione, per aver attivamente collaborato con noi durante i lavori preparatori all'approvazione del rendiconto di gestione. Sono soddisfatta del lavoro che si è fatto e auspico che la sinergia tra maggioranza e opposizione che c'è stata in sede di commissione prosegua fino all'approvazione del bilancio di previsione 2017. Voglio anche ringraziare il mio gruppo consiliare Villabate in azione, nelle persone di Giuseppe Irsuti e Giuseppe Mannino, per avermi incoraggiato in questa nuova esperienza e per il loro costante ausilio"