
AUGURI DI NATALE CON POLEMICA A VILLABATE!
Il Consigliere Bua ci invia una sua, il Sindaco Oliveri replica!
DARIO BUA:
“Con grande attaccamento al territorio e affetto per i concittadini villabatesi, auguro un buon Natale a tutti. Sicuro di aver fatto sempre il mio dovere al massimo delle possibilità per la nostra comunità, confermo il mio impegno affinché Villabate possa solo crescere e migliorare. Purtroppo una nota dolente dobbiamo ascoltarla. Il Sindaco , proclamatosi Sindaco di tutti, dimostra dai fatti che non è così. Proprio per non smentirsi, in data odierna (22/12/2017), in concomitanza delle feste natalizie, ha pensato di festeggiare e scambiare gli auguri. Nulla di strano se non per il fatto che gli inviti sono stati fatti solo a una parte di consiglieri comunali, escludendone altri, a dimostrazione che Oliveri confonde la politica con i rapporti personali, sconoscendo la cortesia istituzionale. Un paio di settimane fa il Sindaco dichiarava che il sottoscritto necessitava di lezioni di Bon Ton ma francamente devo dire che dal suo modo di fare, ne ha molto più bisogno lui che io. Nonostante ciò gli auguro tanti auguri di buon Natale.
REPLICA DEL SINDACO, VINCENZO OLIVERI
"Bua continua a sparare sentenze prive di sostanza basate sul nulla. Chi lo ha informato che io ho festeggiato il Natale con alcuni consiglieri, estromettendone altri? Oggi vi è stato il consueto scambio di auguri col personale comunale ed erano presenti gli Assessori che avevano partecipato poco prima alla seduta della Giunta ed un unico Consigliere della minoranza che si è fermato con noi per festeggiare il Natale: circostanza che mi è stata molto gradita.
Che cosa va cianciando, dunque, il Consigliere Bua che negli ultimi tempi si compiace di imbastire polemiche sterili? È Natale, festa di pace e di amore, e non possiamo non essere animati di buoni sentimenti verso chicchessia! Oltre ogni rampogna, apprezzo comunque gli auguri del Consigliere Bua che, sono certo, siano sinceri, e glieli ricambio di cuore, profittando dell'ospitalità offertami da Cronache Villabatesi per augurare anche a tutti i cittadini della nostra Villabate un sereno Natale"