
Arrestato a Bagheria Pino Scaduto e altri 16 affiliati
Il boss aveva chiesto al figlio di eseguire la condanna a morte della sorella fidanzata con un carabiniere , ma lui si è rifiutato.
Un intero clan messo in crisi dall’amore di due ragazzi. Lo Scaduto era convinto che proprio per colpa della figlia fosse finito in carcere e ne aveva proprio per questo ordinato l’uccisione.
Purtroppo una consuetudine l’ordinare omicidi di famiglia, Nel 1983, Il boss dell'Acquasanta Antonino Pipitone fece uccidere la figlia Lia per il sospetto di una relazione extraconiugale, i sicari finsero una rapina. Un anno prima, un altro mafioso vicinissimo a Totò Riina, Giuseppe Lucchese, aveva fatto uccidere la sorella, il marito e l'amante per il sospetto di un triangolo amoroso. Cinque anni dopo, Lucchese uccise la cognata. «Si diceva che erano donne troppo libere»
In questi giorni molte polemiche sono tornate a galla circa le parole pronunciate da Grillo in Sicilia a proposito di un fantomatica etica della mafia, ecco questo prova che perse un’occasione per stare zitto. La mafia non ebbe e mai ha avuto etica, è solo un’associazione a delinquere il cui scopo è sopraffare e guadagnare.