
VILLABATE - Appello della Consigliera Rosamaria Salamanca
POTENZIAMO I SERVIZI IN VISTA DELLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE
“In Sicilia gli istituti superiori sono pronti a riaprire il prossimo lunedì 8 febbraio ma i mezzi di trasporto pubblico sono in sofferenza e insufficienti ancor di più lo saranno a Villabate, paese in provincia e alle porte di Palermo, che non dispone ormai da troppo tempo del collegamento Amat per pendolari e studenti e gli stessi devono arrivare fino a Piazza Figurella per poter usufruire del trasporto pubblico.
“L’ Assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto La Galla – continua la Salamanca – ha stabilito che il prossimo lunedì 8 febbraio gli istituti superiori siciliani avvieranno le lezioni in presenza al 50% (gli studenti si alterneranno tra Didattica a distanza e studio in classe) ma contestualmente non è stato predisposto un piano per implementare le corse dei mezzi pubblici.
“Parlando di Villabate, l’ attuale Amministrazione Comunale si sta impegnando – ribadisce la Consigliera di Villabate Attiva – al fine di ripristinare il servizio di trasporto pubblico, ma le tempistiche sembrano essere ancora molto lunghe. Voglio fare, pertanto un appello accorato all’Assessore regionale ai trasporti, Marco Falcone affinché venga garantito un servizio adeguato e sufficiente agli studenti, non solo di Villabate, ma anche dei paesi limitrofi. Le nuove generazioni sono il nostro futuro e devono essere tutelate”.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html