
VILLABATE CALCIO - IN 10 UOMINI FA L'IMPRESA
Prima vittoria casalinga, Gargano in pieno recupero regala i primi 3 punti casalinghi
Il Villabate in 10 fa l’impresa e vince all’ultimo respiro la sua prima partita tra le mura amiche. Una gara fisica contro una Nissa coriacea e sempre presente in campo da ancora più valore alla vittoria dei ragazzi di Mister Sciortino, che si sono battuti con grinta e determinazione fino all’ultimo secondo seppur in 10 uomini dal 28’ del secondo tempo quando Calderone già ammonito prende il secondo giallo per una presunta simulazione in area. Iniziano subito forte i padroni di casa che con Gargano sfiora il palo al 1’ minuto di gioco, al 15’ ancora Gargano, ottima gara la sua, mette in mezzo e Maritato anticipa di un soffio Cairella. Rispondono gli ospiti al 22’con Camara da solo davanti a Carnevale che gli chiude bene lo specchio della porta e lo induce ad aprire troppo il tiro che termina fuori. Ancora la Nissa al 30’ con Tomaselli a tu per tu con Carnevale ma mette la palla a lato.al 31’ D’Amico si gira bene e calcia verso la porta Maritato si fa trovare pronto. Al 40 bruttissimo episodio con il centravanti ospite Tomaselli che rifila volontaria gomitata a Galluzzo, la terna arbitrale non si accorge di nulla , il numero 3 villabatese dovrà al 27’ della ripresa uscirà per problemi dovuti alla brutta ferita sopra l’occhio (Ci sono voluti un paio di punti di sutura). Al 44’ D’Amico mette la palla in rete ma il Sig. Patti della sezione di Palermo annulla per fuorigioco. Ancora D’Amico al 47’ si libera e tira nello specchio della porta, non difficile la parate di Maritato. Nella ripresa seppur con un campo in non perfette condizioni i padroni di casa spingono e con Quartuccio al 5’ sfiorano il vantaggio, attento il portiere ospite a mettere in angolo. Al 17’ Villardita mette dentro un pallone, più un cross che un tiro, il pallone rimbalza proprio davanti a Maritato che all’ultimo istante ci mette le dita e devia in angolo. Al 28’ Calderone cade in area l’arbitro opta per la simulazione, estrae il secondo giallo ed il Villabate resta, ancora una volta quest’anno, in 10. Al 40’ la Nissa ha l’occasionissima ma Camara, da solo davanti a Carnevale spara alto.al 48’ un’ottima diagonale difensiva di Guadagna ferma in tempo Sow lanciato a rete. Proprio all’ultimo respiro su una punizione dalla destra Gargano spizza bene di testa e questa volta nulla può Maritato, il Villabate può festeggiare la sua prima vittoria casalinga di questo campionato.
Marcatori: 45+5 st Gargano
Villabate 1
Nissa 0
Villabate: Carnevale, Quartuccio (Dal 27’ st Muratore), Galluzzo (Dal 17 st Lo Sciuto), Lombardo (Dal 1’ st Guadagna), Cimino, Calderone, Gargano, Fumuso, Cairella, D’Amico (Dal 30’ st Viscuso), Villardita (Dal 21’ st Gennaro). A disp.: Vitale, Chinnici, Circo, Bruno.
All. Sciortino
Nissa: Maritato, Kouroma, Vitale, Passaro, Penalva, Pace (Dal 3’ st Coulibaly), Privitera (Dal 10’ st Sow), Camara (Dal 44’ st Kaba), Tomaselli, Di Stefano (Dal 24’ st Ayaniere), Starrantino (Dal 32’ st Pennino). A disp.: Noto, Parrillo, Giaconia, La marca.
All. Di Matteo
Arbitro Patti (PA)
Note: Espulso 28’ st Calderone
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html