VILLABATE - PLESSO ANDERSEN - BIMBI ANCORA DISAGIATI
SONO GIA' PASSATE DUE SETTIMANE!
Il disagio per una classe di bimbi del plesso Andersen iniziato il 27 Nov, 2019 (http://cronachevillabatesi.it/blog-prima-pagina/794-villabate-calcinacci-caduti-nel-plesso-andersen.html) sembra al momento non trovare soluzione (oggi 13 Dic 2019), in quanto la zona che richiederebbe l'intervento murario con questo freddo e queste piogge resta costantemente umida! E' anche vero che in questo momento i bambini e gli insegnanti della classe non fruibile fanno lezione in una zona priva di comodità e soprattutto senza riscaldamento, restando dalle notizie che ci giungono con i giubotti messi. Invitiamo l'Assessore Giuseppe Irsuti, visto il tempo già trascorso, a trovare qualche soluzione alternativa ( aula in altro plesso, uso della bibblioteca, etc etc ). Certi di un rapido riscontro da parte dell'Amministrazione Comunale auguriamo a questi nostri piccoli studenti di rientare prima delle vacanse di Natale nella loro aula!
NB : Particolare attenzione a questa vicenda, oltre a noi della Redazione di Cronache Villabatesi, la sta dando giornalmente il consigliere comunale Gaspare Centorbi.
AGGIORNAMENTO AL 16-12-2019 ORE 17:50 : abbiamo sentito l'Assessore Giuseppe Irsuti e ci ha dichiarato che tra questa settimana e la prossima inizieranno i lavori di ripristino dell'aula in questione (compreso il tetto esterno), dando così la possibilità ai bambini di rientrare nella loro classe dopo le vacanze di Natale.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html

