
Fermati 4 minorenni per atti vandalici al Liceo Danilo Dolci
Segnalati al tribunale dei minorI
Ieri pomeriggio i Carabinieri della locale stazione di Villabate, appostati nei pressi della succursale del Liceo Danilo Dolci in Via Alcide De Gasperi a Villabate, hanno catturato 4 minorenni intenti a vandalizzare (quarta incursione nel giro di un mese) i locali scolastici, in due sono riusciti a fuggire. Non si sa se questi ragazzini, perché di ragazzini si tratta avendo un’età media di 13 anni, abbiano preso parte anche agli atti di vandalismo precedenti. Dopo la cattura sono stati condotti in Caserma per l’identificazione e “Segnalati” al Tribunale dei minori che ha avviato le pratiche di routine, e successivamente riconsegnati ai genitori
La scuola era appena stata ripulita dall’incursione del giorno prima tant’è che i collaboratori scolastici, che in questi giorni stanno lavorando senza sosta e senza guardare orari e giornate di lavoro e a loro va il nostro plauso, avevano finito il loro lavoro STRAORDINARIO intorno alle 17.00 e la nuova incursione è avvenuta poco dopo, intorno alle 18.30.
Un altro plauso va ai militari dell’Arma dei Carabinieri, che intuendo che qualcuno spinto o da emulazione o semplicemente per finire ciò che aveva iniziato, ripetiamo con forza che non si ha nessuna prova che i ragazzini fermati siano coinvolti anche nei precedenti raid, si sono appostati ed al momento giusto sono penetrati all’interno trovandosi davanti nuove scene di devastazione gratuita. Banchi divelti, sanitari distrutti, distributori completamente danneggiati.
L’intero staff del Danilo Dolci è arrivato ormai ad un punto di non ritorno, recarsi al lavoro e trovare ogni giorno la scuola ridotta ad uno scenario di guerra, distrugge oltre che fisicamente anche dal punto di vista psicologico, noi di Cronache Villabatesi siamo vicini a tutti loro nella speranza che fatti del genere non accadano mai più in nessuna scuola!!!
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html