Duro attacco del Sindaco al Presidente del Consiglio Giovanni Pitarresi
Conferenza stampa a cui ha partecipato la maggioranza che appoggia Oliveri
Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa in cui il Sindaco, Dott. Vincenzo Oliveri ha invitato la stampa locale e non per fare chiarezza rispetto alle ultime querelle tra il Presidente del Consiglio Giovanni Pitarresi, il suo gruppo politico “Liberi per il Cambiamento” e il resto della maggioranza che appoggia questa amministrazione. Il Sindaco ha puntualizzato una serie di questioni che vanno dalla gestione del Consiglio Comunale alle millantate vittorie di cui il Presidente si è preso i meriti e che invece, da ciò che dice lo stesso Sindaco sono vittorie dell’intera Amministrazione. Il Sindaco ha chiesto, rispetto al teatro delle palme, dove fosse il Presidente Pitarresi quando Sindaco e ufficio Tecnico facevano la spola con l’Assessorato Regionale alle infrastrutture, dove fosse durante le estenuanti trattative con i proprietari dello stesso teatro, dove fosse quando da ultimo atto sono stati definiti i dettagli con l’assessorato e i proprietari cedenti per il pagamento del prezzo? Infine sul teatro delle palme il Dott. Oliveri ha aggiunto che Nessuno ha autorizzato il Presidente del Consiglio ad entrare ed intrattenersi nella zona interessata dai lavori senza indossare l’obbligatorio caschetto di protezione e aggiunge che di ciò ne risponderà chi di dovere.
Il Sindaco ha poi snocciolato tutta una serie di cifre usate per le varie attività di cui Pitarresi ha vantato la paternità ricordando allo stesso da dove provenissero i soldi ed ha anche imputato al Presidente del Consiglio alcuni abusi durante l’organizzazione del festival del teatro organizzato presso la villetta S. Giuseppe tra cui l’aver utilizzato maestranze comunali, senza nessun permesso, per far ripulire un’aria privata. In conclusione il Sindaco ha lanciato al Presidente Pitarresi una sorta di guanto di sfida dicendo di essere pronto ad un confronto all’americana.
Sono poi intervenuti il Consigliere Mannino che ha detto del presidente che da un po’ di tempo rappresenta solo se stesso e mente, sapendo di mentire. Ha poi ricordato che il Presidente Pitarresi ha l’unico dovere istituzionale di presiedere il Consiglio Comunale. Il Consigliere Mucè ha poi ricordato l’incredibile astensione del gruppo del presidente sulla materia del bilancio e all’assenza sulla discussione del piano regolatore. Il Consigliere Romano ha detto che il suo gruppo continuerà ad essere fedele al mandato che gli elettori gli hanno affidato e che non cadranno nella trappola del “Parlar male degli altri”. Ha puntualizzato che sul bilancio il gruppo “LIBERI PER IL CAMBIAMENTO”è stato solo capace di presentare e votare emendamenti in combutta con l’opposizione. Il Consigliere Cenci ha da subito puntualizzato di non avere mai posto problemi di tipo personale con Pitarresi ma di aver contestato solo questioni politiche.
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE NEL LINK SOTTOSTANTE. Le riprese sono di Franco Montagna.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html