PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REPLICA AL COMUNICATO STAMPA
GIOVANNI PITARRESI REPLICA AL COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO, GIUNTA E GRUPPI CONSILIARI DI MAGGIORANZA!
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL COMUNE DI VILLABATE GIOVANNI PITARRESI VOLENDO FARE CHIAREZZA REPLICA COME SEGUE:
Cara redazione di Cronache Villabatesi, ieri pomeriggio, venerdì 22 febbraio, avete pubblicato sul vostro blog di informazione un articolo/comunicato stampa firmato dal sindaco, dalla giunta e da alcuni gruppi consiliari di maggioranza, dove vengono scritte e diffuse diverse inesattezze e alcune falsità. Siccome non sono stato contattato da voi per una corretta e democratica versione dei fatti, mi sembra opportuno scrivervi per chiarire e smentire quanto esposto fino ad ora.
All'incontro organizzato dall'Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) dal tema "Lo stato dei Beni comuni", svoltosi presso la Camera dei Deputati a Roma, sono stati invitati tutti i sindaci d'Italia e per la prima volta quest'anno anche i presidenti dei consigli comunali. Quindi sono stato invitato personalmente dall'Anci e accreditato per l'incontro come presidente del consiglio comunale di Villabate e non come delegato o rappresentante del sindaco. Ovviamente all'incontro erano presenti altri presidenti dei consigli comunali (Palermo, Corleone per esempio) e addirittura tra gli interventi c'è stato quello del coordinatore nazionale di tutti i presidenti del consiglio, ovvero il presidente del consiglio comunale di Napoli. Ci tengo a sottolineare che diversamente da quanto si vuole fare trapelare, non ho partecipato ad un'assemblea al posto del sindaco o in rappresentanza del sindaco a sua insaputa. Ho comunicato la sera prima al vicepresidente, al segretario generale e al responsabile affari generali la mia assenza al consiglio per motivi istituzionali, pur non essendo assolutamente obbligatorio. Posso manifestarvi il mio entusiasmo nell'aver partecipato ad un'assemblea così importante dove ho potuto relazionarmi con sindaci e amministratori di altri comuni di tutta Italia e nello stesso tempo prendo atto che il sindaco, la giunta e alcuni gruppi di maggioranza non perdono occasione di attaccare il sottoscritto, alimentando questo "cortile politico" e avvelenando il clima, piuttosto che rasserenarlo e lavorando per il bene comune e per i nostri concittadini.
Grazie per lo spazio che mi avete concesso e spero che per il futuro non occorra che vi contatti personalmente per una smentita, ma ci sia l'opportunità di spiegare la realtà dei fatti nello stesso articolo dove vengo palesemente accusato.
Buon lavoro!
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html