
S.S.D. Villabatese di Pallavolo, promosse le ragazze di Andrea Lo Casto
PROMOSSE LE RAGAZZE ED Ottimo mantenimento della categoria per gli uomini, nonostante un campionato da nomadi.
Da un paese all’altro... da una palestra ad un’altra... senza un campo di gioco idoneo da poter chiamare veramente “casa”... NONOSTANTE TUTTO E NONOSTANTE TUTTI... PROMOZIONE OTTENUTA!
Fantastiche le ragazze di Andrea Lo Casto e Francesca Li Castri, le U 16, anche se la maggior parte di loro sono in realtà U.14, vincono anche l’ultimo impegno di campionato, giocando all’Istituto Comprensivo Mirabelli di Palermo, battendo in 3 set 19-25, 19-25- 17 25, la G.S. Volley Palermo e chiudono il loro girone con 8 vittorie su 8, promosse direttamente in 2° Divisione. Un grande merito va attribuito a questo, vincere senza mai giocare una partita in casa rende ancora di più merito alla loro performance.
Felice per quest'anno Andrea Lo Casto ci dice:
“Questo risultato è il coronamento del grandissimo lavoro svolto durante questi anni orgogliosi del carattere, la grinta e la consapevolezza di essere una squadra unita e della maturità che queste giovani atlete mettono in gioco sia dentro che fuori dal campo! Un anno di sacrifici anche per chi li ha dovuti seguire, a tutti i genitori che le hanno sostenute e supportato e per tutti i sacrifici che insieme a noi hanno fatto. “
Anche la squadra maschile non è stata da meno riuscendo in un girone di ferro, quello catanese/messinese a tenere la categoria, la serie D, nonostante le lunghe trasferte che sono state possibili solo grazie all’autofinanziamento e ai tanti sacrifici dovuti all’assenza di una palestra di allenamento ed ad un campo che potesse chiamarsi “Casa”. Un plauso va fatto a tutto il movimento della pallavolo villabatese dal primo all’ultimo dei dirigenti, degli atleti, degli accompagnatori e dei genitori.
Adesso nel rispetto dell’impegno di questi atleti e nel rispetto della memoria di chi per tanti anni si è speso per questo sport ad iniziare da Alessandro Palma, scomparso prematuramente lo scorso anno, bisognerebbe dare più attenzione alle varie problematiche logistiche attinenti a questo movimento.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html