
Villabate Calcio - La Juniores batte la Parmoval e vince il suo girone
Una lunga cavalcata vincente……
Finale più adrenalinico il calendario del girone A Regionale- Palermo non poteva riservare.
All’ultima giornata si sono affrontate le due formazione che hanno dominato il girone, entrambe con 51 punti all’attivo. Alla fine ha vinto il Villabate che nella partita decisiva è stato più incisivo, più voglioso di vincere, più concretamente con la testa alla partita. Unico assente, L’artefice che ha guidato questo meraviglioso gruppo di ragazzi per tutta la stagione, Mister Filippo Di Fatta che per motivi familiari si è trovato lontano da Villabate fisicamente ma sicuramente con la mente e il cuore era al Luigi Zarcone, in panchina oggi c’era Giuseppe Cacciatore attuale allenatore degli Allievi Regionali e coadiutore in panchina ,di Di Fatta alla guida della prima squadra. Ma andiamo alla cronaca.
Già al 3° minuto il Villabate si trova in vantaggio, Su un lancio di velardi la difesa della Parmoval ha un attimo di indecisione, La Bianca si infila nello spazio e con uno scavino supera il portiere ospite, 1-0.
Al 17° pericolosa la Parmoval con Di Figlia che si libera in area, tira ma Cusimano si distende e devia sul palo, pericolo scampato. Al 20° Catanzaro esce in maniera scomposta e si scontra con La Barbera entrambi restano a terra un paio di minuti, l’arbitro, il Sig Mancuso della sezione di Palermo, concede la punizione a favore degli ospiti. Al 22° calcia dalla bandierina Fumuso V. De Francesco si gira bene e calcia verso la porta, Catanzaro devia ancora in angolo sul nuovo corner Seranella di testa spedisce di poco alto. Al 27° viene ammonito Di Figlia per un brutto fallo su Navarra che risentirà di questa botta per il resto del tempo che è rimasto in campo. Allo scadere della prima frazione di gioco dalla distanza ci prova la Parmoval con Mineo Cusimano blocca con sicurezza.
Nella ripresa la Parmoval sembra meno imballata e si fa sotto, al 12° De Francesco è costretto al fallo di mano per impedire che il diretto avversario si presentasse da solo davanti a Cusimano e si becca l’ammonizione, la conseguente punizione dai 20 metri battuta da Mineo va alta sulla traversa. Al 22° la bianca con una bella veronica si libera di un difensore ma il tiro risulta debole. Al 26 ci riprova Mineo dalla stessa distanza di prima, il tiro è decisamente migliore4 ma sfiora l’incrocio dei pali, brivido per il Villabate….. Al 32° arriva il gol del raddoppio, Velardi conquista con mestiere un pallone sulla fascia d’attacco sinistra, dribbla il diretto avversario, tocca per La Barbera che a sua volta allunga per La Bianca in area che ringrazia per l’invito e spedisce la sfera dentro la porta. Alla fine qualche scaramuccia dettata sia dalla stanchezza che dalla consapevolezza del risultato ormai definitivo, ma nulla di serio, L’arbitro, il Sig Mancuso della sezione di Palermo dopo 5 minuti di recupero decreta la fine delle ostilità. Il Villabate vince il suo girone ed è campione Provinciale. Un dovuto ringraziamento lo si deve a chi insieme ai ragazzi ha gioito e sofferto per l’intera stagione con questi ragazzi, dal presidente Giuseppe Giglio, al massaggiatore Enzo Duscio, Il preziosissimo fotografo e video reporter Gioacchino Ganci, I dirigenti Agostino Giaffa e Mario Cusimano, Il segretario Carlo Perlongo e l’addetto stampa Christian Boncimino.
Ora la fase Regionale con gli scontri diretti tra tutte le prime dei gironi: Ecco le squadre : Villabate, Canicattì, Sinagra, Terme Vigilatore, Gela, Misterbianco, Sporting Via Grande, Camaro, Jonica F.C. Bagheria, Marina di Ragusa, ERG (SR) Alba Alcamo, Real Messina.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html