Doppio senso in Corso Vittorio Emanuele, si parte!
Al via la "sperimentazione", che ne pensate?
Al via la sperimentazione del doppio senso di circolazione in Corso Vittorio Emanuele, subito dopo il rifacimento del manto stradale, lo ha deciso il Sindaco Dott. Vincenzo Oliveri con una direttiva Sindacale, prot. N° 30844.
Tenendo conto della riunione tenutasi presso l’aula consiliare del 31 Marzo 2017 in cui la maggioranza degli esercenti del Corso richiedeva il ripristino del doppio senso di circolazione, adducendone l’urgenza a causa del calo di vendite dovute al fatto che i cittadini entrando in paese da Viale Europa o da Via Giulio Cesare effettuano i loro acquisti nelle vie d’accesso.
Nella direttiva il Sindaco propone anche le soluzioni rispetto al parere negativo dato dagli uffici della Polizia Municipale espresse nella relazione 23/07/2012 e chiede alla stessa Polizia Municipale di rimodulare la segnaletica in modo tale da adeguarla al doppio senso di circolazione. Lungo tutto il Corso ci sarà l’interdizione ai mezzi pesanti, tranne i mezzi della raccolta rifiuti in ambito locale, e nel tratto più stretto, tra Piazza Ten. Oliveri e l’incrocio con la via Te. Ferrito, verrà vietata la sosta.