
Casteldaccia - Solidarietà per i più poveri
RIPARTE LA MENSA DELLA SOLIDARIETA'
Casteldaccia - Oggi 17-10-2017 alle 11,30 ripartirà per il nono anno consecutivo la mensa della solidarietà ideata dal missionario laico Pino Lo Giudice, fondatore dell’associazione "Gruppo di Preghiera Maria Immacolata" di Casteldaccia. Il pranzo sarà preceduto dalla Santa Messa celebrata da Padre Vincenzo Lo Conte.
La mensa della solidarietà è stata incrementata già negli anni precedenti passando da 30 a 50 indigenti dei paesi limitrofi prelevati dai volontari dell’associazione con i pulmini messi a disposizione dalla stessa e si pone l’obiettivo di incrementare fino a 100 indigenti nel corso di quest’anno.
Il pranzo sarà servito dalle volontarie dell’associazione .
Il missionario Pino afferma che ognuno di loro deve sentirsi come al ristorante e godere di questo ottimo servizio che gli è stato offerto.
La mensa proseguirà dal martedì al venerdì, ogni giorno con un menù che va dal primo al dolce e il pranzo sarà preceduto dal Santo Rosario.Una tradizione che continua e che mette ancora una volta in risalto la solidarietà e la ferma volontà di fare del bene al prossimo.