ENCOMIO SOLENNE CON ATTESTATO AL VILLABATESE SALVATORE GITTO
Un encomio solenne con attestato di pubblica benemerenza all'agente villabatese Salvatore Gitto in servizio presso la Polizia Locale di Arcore
➡️ ➡️ Grande soddisfazione mercoledì 29 Novembre 2023 per il 43enne agente istruttore villabatese Salvatore Gitto, attualmente in servizio ad Arcore, premiato al Forum della Polizia Locale che si è svolto a Bergamo qualche giorno fa, che cercò di salvare la vita al 57enne operaio Baican Vasile folgorato mentre lavorava in un cantiere edile nel Settembre del 2022.
La due giorni di Forum organizzata a Bergamo rappresenta una occasione speciale per celebrare i successi raggiunti dai diversi comandi e condividere le esperienze con altri professionisti del settore: trenta i comandi premiati, sparsi su tutto il territorio nazionale e moltissimi gli agenti che hanno ricevuto l’encomio. Gitto, ricordiamo, nei mesi scorsi è stato anche nominato presidente provinciale dell’"Anvu", l’associazione Professionale Polizia Locale d'Italia fondata nel 1981 e che raggruppa migliaia di agenti delle varie polizie locali sparse su tutto lo Stivale. L’agente Gitto, con un passato prima da dipendente dell’Atm e poi come dirigente delle guardie ecozoofile della Lombardia, è figlio d’arte: infatti ha nonno, padre e zio erano tutti quanti arruolati nell’Arma tra Carabinieri e Polizia. Per lo stesso motivo Gitto , in occasione della prossima festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, il prossimo 20 gennaio 2024 riceverà la Croce e il nastrino per meriti speciali da parte di Regione Lombardia.