
INTESA TRA VILLABATE ED E.S.A.?
Biagio Rosato: Grande opportunità per Villabate
➡️ ➡️ Da un paio di mesi il consigliere comunale Biagio Rosato ha interagito con i vertici dell’E.S.A. ( Ente Sviluppo Agricolo) per una eventuale convenzione/collaborazione con il Comune di Villabate. Il tutto sarebbe già pronto per essere attivato, infatti mezzi e uomini verrebbero messi a disposizione dall’E.S.A..
I vantaggi per il nostro territorio sarebbero i seguenti:
1) Manutenzione ordinaria della viabilità e pulizia dei margini stradali dalle infestanti e non.
2) Manutenzione urgente del verde pubblico a tutela dell’incolumità pubblica di persone e cose
3) Interventi manutentivi a parchi e ville.
4) Azioni contro il dissesto idrogeologico al fine di eliminare pericoli di allagamenti.
Il consigliere Biagio Rosato (raggiunto da noi telefonicamente) è fiducioso che una simile opportunità non venga sprecata dall’Amministrazione Comunale che godrebbe di tanti interventi sul territorio che al momento mancano!
Ora tocca al Sindaco di Villabate Gaetano Di Chiara prendere la palla al balzo ed attivare in tempi brevi tale convenzione che renderebbe il territorio villabatese un po’ più ordinato dando a tutti i cittadini la certezza che il verde pubblico (poco per quanto sia) e il bene comune sono sempre al primo posto!
Inoltre l’azione congiunta, che il Sindaco metterebbe in campo, tra gli operatori dell’E.S.A. e gli addetti alla raccolta dell’immondizia porterebbe ad avere un territorio sicuramente più pulito (INDEGNI A PARTE).