
FICARAZZI - GIALLOMBARDO FA IL PUNTO SUL CO.IN.R.E.S.
FICARAZZI FINALMENTE LIBERATA DAL CO.IN.R.E.S.
➡️ Il 2021, iniziato sotto gli auspici della rinascita e conclusosi con la delusione di ogni rosea aspettativa a causa della pandemia, lascia al nostro paese almeno una lieta novella: finalmente ci siamo liberati dal giogo mortale del CO.IN.R.E.S. !
- Portatore di crisi igienico-sanitarie, della vergogna dei rifiuti ammassati ai bordi delle strade (ricordate la spazzatura che "arrivava a primo piano"?), della "bella" abitudine di affidare, in situazione di emergenza, la raccolta straordinaria delle montagne puzzolenti di spazzatura al prezzo di fior di soldi pubblici;
- Portatore di un dissesto finanziario enorme, plurimilionario... per fortuna finalmente ne siamo usciti !
Stupisce, al riguardo, che il signor Cannizzaro si accorga solo adesso che la gestione CO.IN.R.E.S., da lui fortemente voluta, è stata fallimentare e inidonea a rendere un servizio essenziale a condizioni decenti.
Saranno state le bacchettate ricevute dagli organi giudiziari? Oppure la Sentenza dell'autorità giudiziaria sventolata durante un suo comizio?
O forse, ancora, i 4.913.457,87 di euro di debiti lasciati alle casse comunali?
Si dice, però, meglio tardi che mai! Almeno - parca soddisfazione - il signor Cannizzaro, con il voto espresso durante la seduta del consiglio comunale del 21 dicembre 2021, ha ammesso il fallimento del “carrozzone” CO.IN.R.E.S., riconoscendo il danno economico che ha causato alle casse comunali di Ficarazzi e, quindi…IL SUO FALLIMENTO!
Ma, adesso, cari concittadini, è arrivato il momento di voltare pagina e diffidare dai vecchi presunti "esperti della politica", che hanno saputo soltanto aggravare il nostro bilancio con costi inutili e scelte scellerate.
Cambiamo, insieme, Ficarazzi!
Avv. Giovanni Giallombardo