
VILLABATE - PESISTICA - DUE TALENTI VINCENTI
CONOSCIAMO MEGLIO IRENE SCARPISI E MARIA NAPOLI
➡️ Ai Campionati Italiani del 20-21 Novembre 2021 disputati a San Marino altre due atlete villabatesi hanno triofato portando a casa due belle medaglie. Conosciamole meglio.
SCARPISI IRENE CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTI Medaglia d'Oro Cat +87 Classe 2003 Juniores
Frequenta il Liceo Artistico Guttuso di Bagheria con lo scopo di diventare Orefice, vive a Villabate da quando è nata. Ex lanciatrice del Martello da circa 3 mesi si è appassionata alla Pesistica Olimpica si allena dalle 3 alle 5 volte settimanali in base agli impegni scolastici. Per il suo allenatore è un talento ed una vera rivalazione!
MARIA NAPOLI TERZA ASSOLUTA e Medaglia di Argento nello Slancio Cat 87 Classe 1998 Senior
Atleta di Pesistica Olimpica fin dall’età di 14 anni poi nel 2015 ha smesso l’attività per svariati motivi, ma nel 2021 con il ritorno del suo allenatore Domenico Marzullo a Villabate, ha ricominciato gli allenamenti con determinazione e per recuperare in fretta il periodo di inattività ha eseguito doppie sedute di allenamento sia di mattina che di pomeriggio arrivando ad effettuare dalle 6 alle 8 sedute settimanali, fidanzata con Sebastiano La Mattina anche lui atleta di Pesista di Villabate che è stato Campione Italiano nel 2012.
Complimenti ad entrambe ed in bocca al lupo per la vostra carriera! #cronachevillabatesisport