Emergenze a Villabate
Parla il Consigliere Giovanni Pitarresi
Giovanni Pitarresi del Movimento Liberi per il Cambiamento: Il Sindaco Di Chiara adotti scelte coraggiose e urgenti per tutelare gli alunni villabatesi e le loro famiglie.
A Villabate superati i 7 contagi da coronavirus ogni mille abitanti.
A Palermo con quasi 7 contagi per 1000 abitanti, il Sindaco Orlando sta prendendo provvedimenti più restrittivi per limitare il rischio di contagio e non ha escluso la chiusura delle scuole da lunedì.
In attesa di avere i dati ufficiali dalla Regione Siciliana sulla situazione nelle scuole oltre che l'aggiornamento dall'Asp degli attuali positivi, credo che anche a Villabate si dovrebbero adottare scelte coraggiose e decise per evitare l'aumento dei contagi. Anche l'emergenza rifiuti, la vergognosa situazione davanti alle scuole di Villabate con cumuli di rifiuti accatastati da più di una settimana e il conseguente pericolo igienico sanitario penso che siano ulteriori motivi per chiudere le scuole, togliere urgentemente l'immondizia davanti i plessi scolastici, sanificarli per bene e proteggere i bambini villabatesi e i loro familiari da rischi per la propria salute.
Mi permetto di ringraziare vivamente tutti gli insegnanti, i dirigenti e il personale scolastico per il lavoro che stanno svolgendo con professionalità e dedizione, in prima linea e con grandi difficoltà.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html