
VILLABATE CALCIO - Grande prova in casa
A VILLABATE Battuto il Città di Casteldaccia 3-0
Finalmente un ottimo Villabate si impone di autorità tra le mura amiche battendo il Città di Casteldaccia con un perentorio 3-0 che non lascia adito a nessuna recriminazione. Grintoso l’11 di Mister Sciortino, poco incisivi e nervosi gli ospiti, che hanno collezionato una sola occasione da gol,mentre i padroni di casa hanno tirato in porta almeno una decina di volte oltre alle reti realizzate. Una vittoria che vale oro per i villabatesi che adesso vedono più vicina l’uscita dalla zona playout distante solo 4 punti, occupata proprio dagli avversari odierni e dal Kamarat. I padroni di casa vanno in vantaggio con Pinna sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e nemmeno 3 minuti dopo raddoppiano con Cocuzza che stoppa bene un pallone si gira e insacca. La terza rete, quella della tranquillità, arriva al 12’ della ripresa realizzata da Gargano, ormai abituato ad andare sempre più spesso in gol, che sfrutta un tiro cross. Per gli ospiti come segnalato solo una occasone sventata sulla linea di porta dal playmaker Fumuso quando i villabatesi erano in vantaggio per 2-0 e che avrebbe anche potuto riaprire la gara. Alla fine oltre alla vittoria e ai 3 punti si è capito che questo Villabate ha lasciato i dubbi e le debolezze del girone di andata e si appresta a disputare un girone di ritorno con la consapevolezza di poter raggiungere la salvezza.
Marcatori: pt 23’ Pinna, 26’ Cocuzza, st 12’ Gargano
Villabate 3
Città di Casteldaccia 0
Villabate: Carnevale, Cimino, Galluzzo, Fumuso (6’ 2t Bruno), Cairella, Calderone, Gargano (23’ st Guadagna), Balistreri (12’ st Quartuccio), Cocuzza, D’Amico, Pinna (23’ st Lo Sciuto). A disp.: Aiello, Villardita, Circo, Gennaro.
All. Sciortino
Città di Casteldaccia: Gelfo, Alioto, Lo Coco, Barone, Volpini, Virruso, Mazzola (41’ st Gelfo), Napolitano ( 43’ st Velardi), Ruggeri (35’ st Pecorella), Di Cosimo ( 46’ st Seidita), Giammarinaro ( 29’ pt Blandino). A disp.:_Vasari, Mantegna, Bruno, Cardilicchio.
All. De Lisi
Arbitro Zangara (Pa)
Note: Espulso De Lisi (C.d C.)
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html