
VILLABATE CALCIO - LA SQUADRA si arrende agli errori arbitrali
Il futuro sembra più roseo.
Il Lascari espugna il Luigi Zarcone e tiene il passo della Folgore. Una vittoria meno facile di quanto il risultato non dica, i padroni di casa hanno giocato 90 minuti, ci cui 41 in inferiorità numerica, alla pari. Nella prima frazione di gioco da segnalare solo un gran tiro di Sferruzza che Carnevale vola a deviare in angolo. Nella ripresa, al 6’, ad andare in gol è proprio la squadra di casa con Pinna che servito dall’ottimo D’Amico si invola, mette in rete la palla, a tenerlo in gioco c’è il numero 3 del Lascari Ventura ma l’Assistente di Prestigiacomo, commettendo un grossolano errore, sbandiera ed il gol viene annullato, (Nella foto la posizione di partenza di Pinna). Fino al momento dell’espulsione di Lo Sciuto la partita è stata in perfetto equilibrio da li in poi il Lascari ha preso campo ed è arrivato il classico gol dell’ex, La Bianca con un piazzato batte l’incolpevole Carnevale. Nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica il Villabate ci prova con il solito D’Amico al 30’ della ripresa con una punizione insidiosa che Musumeci para in due tempi. In pieno recupero, al 48’ Biundo mette il sigillo alla gara siglando, da solo davanti al portiere, da qui le veementi proteste dei padroni di casa che protestano per una sospetta posizione di fuorigioco, la rete del 2-0, veramente incomprensibile la decisione dell’Assistente che segnala all’arbitro la regolarità della posizione del giocatore del Lascari.
Una gara insomma ben giocata dall’11 villabatese che finalmente ha fatto vedere in campo grinta e voglia di giocare al calcio, l’inserimento di Emanuele D’Amico, anche se ancora non ha i 90’ minuti sulle gambe ha sicuramente giovato alla squadra, con questi presupposti si guarda alle prossime gare con più ottimismo.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html
Marcatori: 20’ st La Bianca, 45’+3’ Biundo
Villabate: Carnevale, Quartuccio, Guadagna (Dal 36’ st Gennaro), Galluzzo (Dal 36’ st Bruno A.), Villardita, Lo Sciuto, Prestigiacomo (Dal 20’ st Lombardo), Balistreri, Gargano (Dal 20’ st Fumuso V.), D’Amico, Pinna. A disp.: Pirrotta, Bruno M., Fumuso A., D’Acquisto, Navarra.
All. Sciortino
Lascari: Musumeci, Pitissi, Ventura, Castrigliola, Cilluffo, Taulli, La Bianca (Dal 41’ st Siragusa), Noto, Catanzaro (Dal 1’ st Rosone), Castellani (Dal 31’ st Biundo), Sferruxxa (Dal 50’ st Caccamisi). A disp.: Cassataro, Ilardo, Salvato, Damiano.
All. Minutella
Arbitro Prestigiacomo (PA)
Note: Espulso: Lo Sciuto 10’ st