
L'ULTIMO GIRO DI GIOSTRA
in biblioteca barbara giocaliero presenta il suo libro
Barbara Giocaliero é nata a Palermo il 21 Maggio 1984, ha trentacinque anni e utilizza la scrittura come strumento per conoscere se stessa.
Ha frequentato il Liceo Socio-Psicopedagogico e conseguito la laurea in Lingue e Culture Moderne pubblicando il suo primo romanzo, Il tramonto ha cambiato colore, nel 2013 con Youcanprint Edizioni.
Appassionata di film Disney, ama il cinema e la buona musica e vede nella poesia una finestra aperta sull’immaginario, uno sfogo, un’uscita di sicurezza e, allo stesso tempo, l’unica arma, silenziosa, per combattere le brutture del mondo.
L’ultimo giro di giostra è il suo secondo romanzo, edito a luglio 2019 da Kemonia Edizioni.
IL LIBRO
E se un giorno incontrassi la protagonista del tuo libro?
Faresti il tuo ultimo giro di giostra?
“Due occhi profondi mi fissarono ed io non capii più niente. Sentii le gambe tremare e la pelle d’oca scendere fino alle dita dei piedi per poi risalire velocemente lungo la schiena. Strizzai gli occhi incredulo, convinto di avere un’allucinazione, ma quell’immagine rimase lì davanti a me. Era impossibile, era la donna del mio libro.”
"L'ultimo giro di giostra" è una storia che parla del destino, una storia di silenzi e parole assordanti, di un dolore che soltanto l'amore può guarire, perché l'amore uccide e salva al tempo stesso. E nessuno può farne a meno.
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html