Politica

Villabate - Il punto di Dario Bua

COMUNICATO STAMPA DI dario bua DEL GRUPPO diventera' bellissima

Facendo riferimento a un’intervista rilasciata sul mensile Statale 113 da parte del signor Giovanni Pitarresi, in atto presidente pro tempore del Consiglio Comunale di Villabate, il sottoscritto, Dott. Bua Dario, consigliere Comunale presso l’Ente Locale Comune di Villabate e capogruppo del movimento politico Diventerà Bellissima, ritiene opportuno comunicare e chiarire a tutti i cittadini villabatesi, visti i numerosi attacchi politici e personali ingiustificati e inaccettabili ricevuti dal signor Pitarresi, a mezzo stampa, quanto segue:
“Per quanto riguarda la conduzione del Consiglio Comunale, ho ricordato durante i lavori, che il presidente ha il compito di gestire l’organo che presiede e far rispettare leggi e regolamenti previsti per la gestione dello stesso.
La mia affermazione poneva l’accento su una gestione dove, tutto era dimostrato tranne il fatto che Giovanni Pitarresi gestisce il suo ruolo rappresentando tutti i Consiglieri Comunali ponendosi al di sopra delle parti, senza dimostrare nessun equilibrio.
Con spregio alle leggi e i regolamenti, il presidente del Consiglio comunale ha adottato dei suoi parametri personali non tollerabili.
Parlo di tempi concessi per gli interventi con suoi parametri personali, danneggiando spesso i contenuti degli stessi e utilizzando a proprio piacimento due pesi e due misure.
In effetti, il presidente Pitarresi, nella sua intervista ammette che ha utilizzato alcune deroghe, peccato che queste non sono contemplate in nessun regolamento e che ciò avvalora la mia tesi di una gestione molto approssimativa e personale del Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda la sua verità sul fatto che il sottoscritto scalpita per conquistare qualche poltrona, rispondo con i fatti che hanno caratterizzato la mia azione politica in questi anni.
Mai e poi mai ho avuto come obiettivo un ingresso in maggioranza nell’amministrazione Oliveri. Sono stato eletto dal popolo e pur avendo ottenuto un successo numerico personale, come negli anni precedenti e in tutte le competizioni elettorali, aumentando sempre i miei consensi, per mia indole politica e per rispetto di chi ha scelto i miei programmi, votandomi, non mi sono posto assolutamente l’obiettivo di fare ribaltoni o cambi di casacca.
A parte l’esperienza amministrativa con il Sindaco Di Chiara, dove ho amministrato, le due successive esperienze (Cerrito e Oliveri) per questi quattro anni già passati, mi hanno visto per scelta, nei banchi dell’opposizione a queste amministrazioni. Nonostante ciò, per il bene di
Villabate, alcune volte, ritenendo e valutando giusti alcuni provvedimenti oltre per senso di responsabilità, ho votato favorevolmente alcune iniziative, dimostrando equilibrio e lungimiranza politica. Pur avendone avuto le possibilità in passato propostemi, non ho mai accettato cambi di schieramenti o di partiti politici e cordate. IO SONO SEMPRE STATO AL MIO POSTO !!!!!!
Giovanni Pitarresi dovrebbe riflettere prima di asserire queste false affermazioni, proprio Lui, negli anni ha cambiato partiti politici, movimenti, schieramenti che l’hanno visto passare dal centro destra al centro sinistra, pur di ricoprire ruoli che gli avrebbero permesso di dimostrare quello che però non è, cioè un bravo amministratore.
Una delle verità inoppugnabili è che a Giovanni Pitarresi la poltrona serve per tirare a campare poiché stare attaccati alla poltrona, cosa che gli riesce bene, per quanto gli riguarda, costituisce soltanto un lavoro e fonte di guadagno a spese però dei contribuenti.
Giovanni Pitarresi nella sua pseudo e scomposta intervista, parla del Consiglio Comunale del 08 febbraio, dove lo avrei interrotto continuamente. Ebbene, in quel Consiglio, Pitarresi, durante il mio intervento, mi levò la parola dopo appena cinque minuti previsti dal regolamento e poi lo stesso intervenne inopportunamente da consigliere e non da presidente, parlando per otto minuti, dimostrando che non era per lui conveniente farmi parlare e informare il Consiglio. Tanto per ricordare la sua gestione che tutto fa tranne che il rispetto delle norme, solo per alcuni. Gli sarebbe bastato copiare i presidenti del consiglio comunale precedenti ma non è riuscito neanche in questo.
Giovanni Pitarresi, declina le mie accuse sulle irregolarità della Democrazia Partecipata, scaricando al Sindaco Oliveri le responsabilità di ciò che è avvenuto.
Peccato che le decisioni siano state prese durante una Conferenza dei Capi Gruppo e regolarmente verbalizzate da Giovanni Pitarresi. Peccato che pur avendo chiesto personalmente durante una riunione nella stanza del Sindaco a Pitarresi di farsi garante della gestione, ha preferito non ascoltare e gestire la cosa come tutti hanno visto alla fine. Per chi non lo sapesse, i cittadini sono stati indirizzati nella scelta dei progetti, peraltro presentati abbondantemente dopo la scadenza dei termini, facendosi beffa del regolamento comunale che stabilisce regole certe e chiare. Inoltre, parla di zero voti del progetto da me presentato. Non sembra difficile capire il perché, io non ho chiesto o aiutato nessun cittadino a votare solo poiché non volevo condizionare il voto della gente. Al contrario, sapendo che tale azione era scorretta, si è prestato a una serie d’iniziative atte a racimolare voti. Dovrebbe far riflettere il fatto che nessun cittadino villabatese ha pensato di votare il mio progetto, eppure siamo circa ventiquattro mila? Cos’è successo allora ? Infine voglio ricordare che il mio progetto prevedeva un lavoro pubblico per Villabate, cioè il recupero di via Z8 per smaltire il traffico di via Giulio Cesare (avrebbero anche fatto bella figura come amministrazione, vista la totale assenza di progetto), mente il suo progetto prevedeva la spartizione di somme di denaro pubblico ad associazioni per alcune attività, anche ludiche ma che in questo momento fortemente critico dal punto di vista finanziario per le casse comunali, sicuramente inopportuno. In questo momento manca tutto a Villabate ma non certo le feste corredate da selfie. Ha vinto un tipo di politica vecchia e di basso livello poiché ancora oggi c’è chi, pur di aumentare il proprio consenso, distribuisce denaro dei cittadini ai soliti noti.
Ricordo a Giovanni Pitarresi che non ho dimenticato le gravi irregolarità che ha commesso durante questi anni, mi riferisco al Palchetto della Musica, che ha subito iniziative di Pitarresi quali il taglio della ringhiera della terrazza soprastante o della tinteggiatura con relativo cambio di colore di una sola parete dello stesso. Probabilmente pensava di essere il padrone del Palchetto della Musica dimenticando che è un bene della popolazione villabatese e che comunque lo stesso è vincolato dalla sovraintendenza ai beni culturali e che non può assolutamente essere oggetto di interventi senza le relative autorizzazioni.
Non ho dimenticato, la grave omissione di atti d’ufficio, nel gestire, occultando fatti gravi, quali alcuni debiti di amministratori, non denunciando il fatto e non applicando la legge che prevedeva tempi certi per il recupero delle somme o la decadenza dalla carica.
Non ho dimenticato la violazione delle regole sull’abuso edilizio nel centro storico di cui si è reso protagonista.
Insomma, le schifezze sono tante e francamente i cittadini villabatesi non meritano di essere rappresentati da te, di sicuro non è un bell’esempio.
Ricordo a Giovanni Pitarresi che non vivo di consensi ma di pura stima della gente, poiché il sottoscritto, al contrario suo, ha sempre lavorato e gestito la propria vita professionale e familiare con risultati che probabilmente non raggiungerà mai. Che sostenga prima questo esame di vita e poi cercare di dare un contributo alla comunità.
Giovanni Pitarresi da questo punto di vista, deve ancora percorrere molta strada e dimostrare le doti che millanta ma che a oggi non si sono assolutamente viste.
Giovanni Pitarresi sarebbe opportuno che ti cercassi un vero lavoro anziché gravare sul denaro dei cittadini villabatesi per non produrre nulla di buono ma dimostrare ciò che sei, cioè un bambino che ricopre cariche amministrative dove sarebbero serviti uomini. Hai fatto della politica un lavoro ma non ti sarà consentito sfruttare questa situazione ancora.
I cittadini villabatesi, ormai sono maturi per valutare e capire la qualità di chi gli sta di fronte, ormai questi bluff non servono a ingannare nessuno. D'altronde è evidente che se Giovanni Pitarresi è in rotta, litigando con tutti, il Sindaco Oliveri che lo ha fatto eleggere e al quale deve veramente tutto, poiché come la volta precedente (esperienza Cerrito), non sarebbe stato neanche eletto, i suoi colleghi di maggioranza, si apprestano a cacciarlo via, buona parte dell’opposizione, a parte qualche consigliere comunale che ha avuto interesse e tornaconto a stare vicino al presidente Pitarresi, facendosi approvare per i propri amici, pur essendo in minoranza , progetti ed emendamenti al bilancio. Se tutti, a parte a parte un paio di Consiglieri Comunali interessati vogliono mandare via Giovanni Pitarresi, un motivo ci sarà?
Caro Giovanni Pitarresi, hai totalmente perso la testa, hai fallito miseramente il tuo mandato politico e amministrativo, ti sei dimostrato inadeguato, incompetente, con una gestione inaccettabile, passi le giornate a litigare, a ridere e a rilasciare dichiarazioni scomposte e inopportune. Sarebbe più che opportuno, anziché attaccare tutti e tutto, con uno scatto di orgoglio personale, prendendo atto del tuo fallimento, di rassegnare le dimissioni e andare a casa. Sarebbe anche un modo signorile, se ne hai la capacità di togliere l’imbarazzo a chi, in ogni caso, ti caccerà via. Hai ampiamente dimostrato chi sei e quello che vali.
Villabate lì 01/03/2019
Dott. Bua Dario

PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cronache Villabatesi

Villabate a portata di Click

Seguici

Cronache Villabatesi
@: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy
Sito Web realizzato da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Disclaimer

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Powered by Warp Theme Framework

Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.cronachevillabatesi.it/

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Computer Service di Carlo Cognata

Indirizzo email del Titolare: redazione@cronachevillabatesi.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di Utilizzo, nome e email.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltatitivi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività. 
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne e Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l'Utente

    Modulo di contatto (Questa Applicazione)

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti: email e nome.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

    Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

    Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

  • Statistica

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    Google Analytics (Google Inc.)

    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it'})" target="_blank">Opt Out

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.