
Aspra (Bagheria), l’eco mostro alla Spiaggia del Sarello
Manifestazione di Legambiente per l’abbattimentO
Sit-in questa mattina davanti l’eco mostro della spiaggia del Sarello di Aspra, frazione di Bagheria, organizzato da Legambiente Bagheria e dintorni per chiederne l’abbattimento. Recentemente in barba ad ogni proclamo di antiabusivismo, il rudere è stato acquistato dall’attuale Sindaco di Bagheria in società con altri “Dirigenti” pentastellati, che hanno formato una società apposta per l’acquisto, la “NUOVA POSEIDONIA S.R.L.”. Il circolo locale di Legambiente ha ripetutamente chiesto l’accesso agli atti che ad oggi gli sono stati negati e in merito pende un ricorso al TAR per ottenere un diritto che dovrebbe essere di tutti i cittadini!.
“Non è certo da ora-precisa il Presidente Regionale di Legambiente, Gianfranco Zanna- Che la nostra Associazione chiede l’abbattimento di questo scempio. Avevamo nutrito qualche speranza durante i proclami della campagna elettorale di Bagheria in cui l’attuale Sindaco prometteva una guerra totale a questo tipo di ecomostri, in questo caso la realtà ha superato di gran lunga le peggiori nostre paure, lui stesso ha acquistato il mostro in questione per farne un albergo, ironia della sorte, a 5 stelle! Una cosa è sicura qualunque sia l’amministrazione di turno noi andremo fino in fondo a questa vicenda e saremo presenti nel momento in cui questo scempio verrà finalmente abbattuto.
La mattinata gelida non ha fermato i cittadini che hanno voluto, insieme a Legambiente manifestare il loro dissenso, erano presenti tra gli altri anche esponenti Villabatesi come Mimmo Schillaci e Silvia Ajello da sempre impegnati nel sostenere progetti atti alla salvaguardia dell’ambiente ed ai luoghi abbandonati e vandalizzati della costa est del palermitano, una su tutte le varie marce e occupazioni del Faro di Mongerbino, Giovanni Giannone , Giuseppe Naccari a rappresentare l’Associazione Arché di Villabate. Erano tra gli altri presenti anche esponenti politici locali come Emanuele Tornatore e Orazio Amenta ed esponenti del PD Palermitano come il Senatore Davide Faraone, segretario regionale del partito, il Deputato Carmelo Miceli il Consigliere Comunale di Palermo Dario Chinnici e il Presidente di circoscrizione Silvio Moncada.
NB: Le foto sono state scattate da Mimmo Schillaci che ringraziamo!
PER I TUOI ACQUISTI A VILLABATE E DINTORNI : http://cronachevillabatesi.it/negozi-in-zona.html